Ultim'ora

Che rapporto c’è tra intelligenza artificiale e monete virtuali

L’intelligenza artificiale è una presenza sempre più costante nel settore delle monete virtuali, il cui mercato si avvale di frequente dell’automazione. La dimostrazione arriva dalle tante piattaforme che consentono lo scambio di valute digitali in automatico, non di rado invitando gli utenti a registrarsi con la promessa di guadagni semplici e rapidi. Il problema è che il mercato è caratterizzato anche dalla presenza di fornitori non troppo trasparenti, e soprattutto per gli investitori che hanno poca esperienza non è sempre semplice riuscire a distinguere chi è corretto da chi non lo è. Navigando sul web e cercando le recensioni degli utenti di queste piattaforme, ci si può imbattere in pareri contrastanti relativi al loro funzionamento e alla loro affidabilità.

Come approcciarsi a una piattaforma di trading automatico

Partendo dal presupposto che il trading automatico può garantire dei benefici solo nel caso in cui non ci si faccia trascinare negli abissi della dipendenza, è utile tener presente che non ci si dovrebbe dedicare a tale attività se si ha una impellente e concreta necessità di soldi. Il trading, insomma, deve essere considerato solo come un passatempo per chi si trova in condizioni economiche di sicurezza, un’attività da affrontare con leggerezza. Un hobby per ricchi? Non è detto, ma certo è che la pressione psicologica non contribuisce alla lucidità degli investimenti.

Il trading di bitcoin

Le monete digitali e il bitcoin in particolare sono gli asset che riscuotono più attenzione da parte degli investitori alle prime armi. Una decina di anni fa nessuno avrebbe mai potuto ipotizzare che grazie alle valute virtuali si sarebbe potuti arrivare a guadagni concreti: in effetti nel 2011 il valore di un bitcoin era pari a un dollaro. Nel 2017, quello stesso bitcoin toccava una quotazione di 2mila dollari. La volatilità, però, è un tratto distintivo delle monete digitali, come dimostrano gli alti e i bassi dei prezzi. Sono stati tanti gli investitori che si sono ritrovati a perdere il proprio attivo. Insomma, chi pensa che grazie alle criptomonete diventare ricchi sia semplice come bere un bicchier d’acqua è sulla strada sbagliata, e non ci vuole molto per far sì che un sogno si trasformi in un incubo.

Gli investimenti tramite i robot crittografici

Tra le novità più recenti nel campo del trading virtuale ci sono i robot crittografici, che costituiscono un esperimento di investimento. Tuttavia, non c’è nulla di assicurato, anche se esistono degli accorgimenti che si possono adottare per riuscire a riconoscere i software di cui non ci si deve fidare. Il primo suggerimento per chi ha in mente di investire è quello di depositare importi minimi: insomma, delle cifre di prova che permettano di verificare tutta la filiera senza correre rischi, dal momento del deposito fino a quello del prelievo. In Rete sono presenti numerose storie che si riferiscono a piattaforme che hanno dato origine a problemi, per esempio perché non permettevano di prelevare i guadagni che erano stati ottenuti.

Il rischio è dietro l’angolo

Come avviene per qualsiasi altra forma di investimento, anche il trading di bitcoin e di monete virtuali non può essere considerato un’attività esente da rischi: è opportuno esserne consapevoli anche se si decide di utilizzare Bitcoin Evolution (entra nella piattaforma qui: Bitcoin Evolution Accesso, un sistema che in ogni caso sembra avere tutte le caratteristiche necessarie per garantire introiti importanti. La prudenza non è mai troppa, ed è bene prestare molta attenzione per evitare di imbattersi in brutte sorprese. Per altro, il trading online presuppone la trasmissione di dati sensibili, e se non ci si affida a una piattaforma sicura il pericolo è che tali informazioni riservate possano finire nelle mani di qualche criminale informatico.

Come funziona Bitcoin Evolution

Il sito web dedicato a Bitcoin Evolution presenta questa piattaforma come la soluzione a cui fare riferimento per raggiungere la libertà finanziaria. Gli utenti vengono attirati con la prospettiva di poter diventare dei trader di successo e cogliere l’occasione di guadagnare sul serio. Bitcoin Evolution Pro 2.0 è la versione più aggiornata del software, pensata per analizzare in tempo reale il mercato e fornire agli utenti segnali di trading estremamente accurati e precisi: proprio quello di cui si ha bisogno per prendere delle decisioni corrette e redditizie dal punto di vista economico.

Registrarsi a Bitcoin Evolution: la procedura da seguire

Unirsi alla community di Bitcoin Evolution Pro 2.0 e diventare membri attivi è facile, nel senso che la procedura di login è molto rapida. Basta compilare i dati richiesti nel form di iscrizione e scegliere un nome utente abbinato a una password. I dati personali che vengono forniti sono al sicuro, così come ogni altro dettaglio riservato, a tutela della privacy degli utenti. Insomma, non si corrono rischi e si può operare facendo trading ogni volta che si vuole, in condizioni ottimali anche per i meno esperti.

 

Guarda anche

Donna e bambina di 8 mesi travolte da un’auto, investitore scappa dopo l’impatto

Il sinistro stradale è avvenuto ieri sera, mercoledì 27 marzo 2024, lungo via Novelli a …