Ultim'ora

CASERTA – PREFETTURA, LEGALITA’ E SICUREZZA IN MATERIA DI VIDEO-ALLARME: SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO D’INTESA

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – Questa mattina, presso la Prefettura di Caserta, il Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, il Presidente della Confcommercio, Lucio Sindaco e il Presidente della Confesercenti, Salvatore Petrella, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa, per assicurare elevati livelli di protezione alle imprese e agli operatori del commercio sul territorio. Il protocollo stabilisce i criteri generali della collaborazione volta a garantire un contesto sicuro, rispetto alla criminalità organizzata, attraverso un sistema di allarme controllato con telecamere dei locali commerciali in grado di collegarsi con le sale e centrali operative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri e di trasmettere le immagini e audio in tempo reale. Il Sistema di Videoallarme potrà avvalersi anche delle tecnologie standard di geolocalizzazione della refurtiva, attivate dal commerciante sottoposto ad azione criminale. Con lo strumento pattizio, la Prefettura U.T.G. di Caserta e le Confederazioni si impegnano a diffondere e rendere efficace il presente protocollo.

Guarda anche

Rocca D’Evandro – Morto nell’incendio di casa: tavernetta sequestrata, domani l’autopsia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Rocca D’Evandro – Sarà conferito domani l’incarico al medico legale per eseguire i necessari esami …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.