Ultim'ora

Capua – Museo Provinciale Campano, al via la mostra “I nodi dell’anima”

Capua – Si inaugurerà venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 10:30 presso il prestigioso Museo Provinciale Campano di Capua la mostra personale dell’artista ternana Simonetta Pantalloni.
Ecco un estratto dal testo del Curatore Gianpaolo Coronas: “ Ogni mostra è un racconto, una storia, talvolta intima. “I nodi dell’anima” è il titolo che ho pensato per la mostra personale di Simonetta Pantalloni. Le sue opere arrivano dal profondo, artista che indaga principalmente l’universo femminile, nelle sue dimensioni più umane e profonde.”
Mentre uno stralcio del Critico Luigi Fusco recita così: “ Simonetta Pantalloni, autrice dalla sensibilità unica, la cui pittura sorprende in modo epifanico per le soluzioni compositive e cromatiche adottate. Le opere di Simonetta, sono destinate a regalare intensi momenti di pittura calda, sensuale, introspettiva ed immaginifica allo stesso tempo.”
Avvalora il Catalogo il testo della milanese Silvia Giovanardi: “Quella di Simonetta è un’arte che sembra essere sospesa tra sogno e realtà, congelata nello spazio e nel tempo, pronta ad accogliere la reazione dello spettatore reso vulnerabile dalla matassa di impressioni che traspirano dalle sue tele“.
La mostra sarà visitabile fino al 28 febbraio 2021 negli orari di apertura del Museo.

Guarda anche

Capua – Pullman travolge pedone, paura davanti alle scuole

Capua – Secondo i primi riscontri sarebbe uno studente la persona investita da un pullman …