Ultim'ora

Capua – Museo Provinciale Campano, al via la mostra “I nodi dell’anima”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capua – Si inaugurerà venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 10:30 presso il prestigioso Museo Provinciale Campano di Capua la mostra personale dell’artista ternana Simonetta Pantalloni.
Ecco un estratto dal testo del Curatore Gianpaolo Coronas: “ Ogni mostra è un racconto, una storia, talvolta intima. “I nodi dell’anima” è il titolo che ho pensato per la mostra personale di Simonetta Pantalloni. Le sue opere arrivano dal profondo, artista che indaga principalmente l’universo femminile, nelle sue dimensioni più umane e profonde.”
Mentre uno stralcio del Critico Luigi Fusco recita così: “ Simonetta Pantalloni, autrice dalla sensibilità unica, la cui pittura sorprende in modo epifanico per le soluzioni compositive e cromatiche adottate. Le opere di Simonetta, sono destinate a regalare intensi momenti di pittura calda, sensuale, introspettiva ed immaginifica allo stesso tempo.”
Avvalora il Catalogo il testo della milanese Silvia Giovanardi: “Quella di Simonetta è un’arte che sembra essere sospesa tra sogno e realtà, congelata nello spazio e nel tempo, pronta ad accogliere la reazione dello spettatore reso vulnerabile dalla matassa di impressioni che traspirano dalle sue tele“.
La mostra sarà visitabile fino al 28 febbraio 2021 negli orari di apertura del Museo.

Guarda anche

Napoli – Ricettazione e commercio di prodotti falsi, controlli serrati della Guardia di Finanza

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Napoli – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso di due …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.