Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Come la tecnologia ha cambiato le slot machine

Esistono passioni che non tramontano mai. Se da un lato la motivazione che ci spinge verso un particolare interesse rimane invariata, questo non sempre vale per gli strumenti che ci aiutano a coltivarlo, perché questi possono evolversi.  Leonardo, Tiziano ed altri grandi del passato dipingevano con pigmenti naturali, cosa che per un pittore dei nostri anni è assolutamente impensabile, per una serie di validi motivi. Ma come sono cambiate le cose per un appassionato al gioco?

Una sorte simile è toccata alle slot machine. Molte, infatti, sono le slot che non riescono più a stare al passo rapido dei tempi, spegnendosi lentamente. L’attività ludica lascia i casinò reali per trasferirsi nelle piattaforme di gioco online.  Questo anche perché in Italia le concessioni per le sale fisiche sono in netto calo, non a caso il casino di Campione è di recente fallito.

Ogni anno infatti nascono nuovi bookmaker, le slot aumentano e le software house stanno decisamente attraversando la loro epoca d’oro. Fra bonus, promozioni e tanto altro, che la piattaforma mette a disposizione, il giocatore trova più pragmatica l’idea di giocare online.

Analizziamo le cose da principio: come nasce questo fenomeno?

Le prime macchine da gioco avevano come unico premio in palio delle semplici caramelle (questo spiega come mai i simboli della frutta sono più ricorrenti di altri nelle slot machine). Erano inoltre marchingegni meccanici, non elettronici, si componevano di 5 rulli e possedevano al massimo 10 simboli.  D’un tratto però la svolta, negli anni ‘90 i computer spopolano e le slot si adeguano alle esigenze moderne, dotandosi di componenti elettroniche. Stando al progetto originario, la slot elettronica avrebbe dovuto garantire più probabilità di vincere. I classici cabinati, che sono direttamente collegati con l’Agenzia di Monopoli dello Stato sono ancora presenti in alcuni locali. D’altro canto, giocare fisicamente in un cabinato comporta limitazioni evidenti: i tempi dilatati di attesa per giocare, la tempistica del gioco vero e proprio poi è più ridotta, non si può stazionare quanto si vuole alla macchina. Giovando online è molto importante affidarsi a siti legali e sicuri, la qual cosa è tutto sommato non difficile poiché ci sono molte indicazioni, in rete, su come scegliere fra i migliori casinò online sicuri certificati ADM, inclusa la lista delle piattaforme certificate, sempre aggiornata.

La Demo

L’altro vantaggio è costituito dalle ‘’Demo’’, che permettono al giocatore di sperimentare un gioco senza necessariamente impiegare soldi veri. I giochi vengono spesso aggiornati sulle piattaforme, e i titoli più importanti sono sempre in evidenza, potendo scegliere tra un ampio ventaglio di opzioni.

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Ospedale, 397 cittadini si uniscono al comitato per difendere il diritto alla salute

Sessa Aurunca – Siamo felici di annunciare il successo straordinario della nostra prima giornata di …