Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Teano – Coronavirus, il contagio avanza: +40 positivi in 8 giorni. Ieri + 6. Comunità preoccupata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Sono numeri imprecisi per difetto, quindi destinati a crescere quelli elencati nella tabella quotidiana emessa dall’Asl di Caserta. In pochi giorni, in circa una settimana sono stati registrati +40 positivi. Solo ieri L’asl ha certificato + 6 positivi. In pochi giorni il numero dei contagiati è arrivato a 540 di cui 134 sono ancora positivi, quindi contagiosi. Teano al momento è uno dei comuni più colpiti nell’intera provincia di Caserta. Assenza di adeguati controlli, poco rispetto delle norme emanate per contrastare la diffusione del contagio, persone che dovrebbero stare in isolamento e che, invece, circolano liberamente. Potrebbero essere queste alcune delle ragioni che favoriscono la diffusione del Covid19 in paese. In generale, in tutta la regione Campania, resta alto l’incremento giornaliero dei contagi da Covid in Campania: ieri sono 1.751, di cui 97 sintomatici, i nuovi positivi, su 20.413 tamponi processati. Il tasso di incidenza si attesta all’8,57%, contro l’8,9 del giorno precedente con 1.637 casi. Il bollettino dell’Unità di crisi segnala 981 guariti e 18 vittime, di cui 13 decedute nelle ultime 48 ore e cinque risalenti ai giorni precedenti. In lieve calo l’occupazione delle terapie intensive (104, meno due di ieri), migliora anche la situazione delle degenze (1.356, -43 rispetto al giorno precedente).

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Presenzano – Lavanda, Bove il pioniere: così voglio coniugare ambiente, turismo ed economia (il video con l’intervista)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Presenzano – Nelle campagne di Presenzano c’è una zona, una vasta area, che rappresenta – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.