Ultim'ora
foto di repertorio

REGIONE CAMPANIA – Coronavirus e Carnevale: divieto di aggregazioni e manifestazioni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

REGIONE CAMPANIA (di Nicolina Moretta) – Con Ordinanza n. 5 del 13 febbraio 2021, per tutta la Regione Campania, con decorrenza immediata e fino a tutto il giorno 16 febbraio 2021, il governatore De Luca fa “divieto di feste e di ogni altra forma di aggregazione – in luoghi pubblici e privati, all’aperto e al chiuso – nonché di cortei ed altre manifestazioni, in qualsiasi forma connesse al Carnevale”. In tale ottica segue l’invito ai sindaci ad inibire l’accesso alle piazze e ai luoghi tradizionalmente destinati ad iniziative connesse al Carnevale. Questo divieto a ogni forma di aggregazione nasce dalla conformità alle conclusioni al Report settimanale 39 – Sintesi nazionale Monitoraggio Fase 2 – del Ministero della Salute. Si ribadisce, inoltre, “che anche alla luce della conferma della circolazione di alcuni varianti virali a maggiore trasmissibilità, è fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo, che non siano strettamente necessarie e che rimanga a casa il più possibile”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Traffico illecito di profumi, coinvolti anche casertani. Il centro era in Piemonte

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Nel mirino degli inquirenti sono finite anche attività e imprenditori del casertano. Venti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.