Ultim'ora

San Prisco – Mega discarica abusiva sulle condutture dell’acqua: bonifica super veloce in appena 8 giorni

San Prisco – Sequestrata e bonificata in appena 8 giorni. E’ quanto accaduto ad un’area di circa 2500 metri quadrati a San Prisco che il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere aveva sequestrato: la stessa era ubicata nei pressi dello stadio comunale e del mercato, appena fuori dal centro abitato.
Nel tempo si erano accumulati ingenti quantitativi di rifiuti speciali e pericolosi (lastre di amianto frantumate, guaine bituminose, pneumatici, barattoli di vernice, elettrodomestici e materiali di risulta provenienti da attività di costruzione e demolizione, ecc.) illecitamente sversati ad opera di ignoti.
A seguito del sequestro, è stata avviata presso gli Enti preposti la procedura amministrativa finalizzata ottenere dalla proprietà del suolo la bonifica dell’intera area, tenuto conto che i materiali ivi depositati, con il passare del tempo e l’esposizione agli agenti atmosferici, avrebbero potuto provocare gravi danni all’ecosistema circostante, con conseguente pericolo di inquinamento irreversibile del suolo e delle falde acquifere.

 

Guarda anche

LA BANDA DELLA PANDA, rubano 6 auto: 2 arresti

San Prisco – Nella mattinata del 28  febbraio 2024 i Carabinieri della Stazione di San …