Ultim'ora

Pietramelara / Formicola – Neve e gelo, il Prefetto chiama la Comunità Montana. Di Fruscio: pronti all’azione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara / Formicola – La Comunità Montana del Monte Maggiore in prima linea per fronteggiare il rischio neve e gelo previsto per il fine settimana. Il Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, in previsione della forte ondata di freddo in arrivo sulla nostra Provincia, ha richiesto all’Ente Montano, nella persona del Presidente – Pasquale Di Fruscio – una collaborazione ed un supporto operativo per tutti i giorni a venire. L’allerta meteo ci dice che le temperature crolleranno, con possibili nevicate anche a basse quote. L’azione di collaborazione si è subito tradotta nella convocazione di un tavolo operativo in cui si è deciso di assicurare sacchi di sale, già consegnati a tutti i Comuni del territorio montano, i cui Sindaci hanno prontamente garantito la loro collaborazione, anche attraverso l’ausilio dei nuclei di protezione civile. Si prova così ad affrontare in maniera organizzata il rischio dovuto al freddo. Allo stato attuale sono stati consegnati a ciascun Comune circa 10 quintali di sale, con riserva di integrare la fornitura ove si rendesse necessario. Il presidente della Comunità Montana ha poi ordinato che venissero preparati i mezzi spargisale e ha preallertato il personale dell’ente che sarà pertanto pronto ad affrontare questa emergenza.

Guarda anche

PRATELLA – Il comune fitta locali alla Cooperativa Insieme, per un centro immigrati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pratella – Un nuovo centro per l’0accoglienza di immigrati nascerà a breve nel comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.