Ultim'ora
foto di repertorio

MONDRAGONE – Emergenza Coronavirus: la protesta in piazza degli agricoltori

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Mondragone (di Danilo Pettenò) – Questa mattina, nella Piazza Falcone di Mondragone gli agricoltori hanno dato vita ad una protesta che si è protratta per tante ore. La protesta è stata organizzata nel pieno delle norme anti Covid dall’Unione Agricoltori e Serratori dell’agro domizio. Alla brutta emergenza sanitaria, da mesi si è aggiunta quella economica, e molti altri settori così come quello agricolo stanno vivendo brutti momenti. Gli agricoltori hanno protestato contro questa grande crisi causata da molti fattori, come per esempio la chiusura dei ristoranti, degli agriturismi e di tutto ciò che ruota intorno a queste aziende. Le regole imposte dal Governo, da un lato limitano la diffusione del contagio ma da un altro lato, purtroppo, generano un blocco nelle vendite. A nulla è valso l’appello che questa categoria di lavoratori ha rivolto al Ministro dell’Agricoltura, al Presidente della Regione Campania e all’Unione Europea. Una situazione bruttissima che potrebbe degenerare ulteriormente visti i tanti settori fermi che non guadagnano da circa un anno.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Gioia Sannitica – Travolto e ucciso dal suo trattore, ieri l’ultimo viaggio di Alessandro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Gioia Sannitica – Si sono svolti ieri i funerali dell’uomo rimasto vittima di un incidente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.