Ultim'ora

Regione Campania – Artecard: un San Valentino “artistico” per recuperare il tempo non dedicato all’arte

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Regione Campania (di Dario Cerullo) – Nuove promozioni del pass della Regione Campania realizzato dalla Scabec, il cui possesso permette di visitare musei e siti culturali con tariffe agevolate e vantaggi. Artecard, il nome della carta, è promossa con lo scopo di offrire un riconoscimento al patrimonio culturale del nostro territorio, un ulteriore incentivo per recuperare il tempo non dedicato all’arte a causa del Covid-19.

Dal 12 febbraio 2021 e fino al 14 febbraio 2021, in occasione di San Valentino, Artecard 365 diventerà versione “Love” al prezzo di 38 euro anziché 43, e di 28 euro anziché 33 per la versione under 25. Con questo pass si avranno 50 ingressi gratuiti (ovvero 2 ingressi all’anno) in 25 siti selezionati del circuito Artecard, tra cui Pompei, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la Reggia di Caserta, il Museo e Real Parco di Capodimonte, i Templi di Paestum e molti altri, insieme a 20 ingressi con scontistica in altri siti e musei della Campania. La 365 Love è acquistabile online, attraverso l’APP >artecard, (disponibile gratuitamente su App Store e Google Play), con cui è possibile controllare lo stato del pass, o presso i negozi di Napoli che hanno aderito all’iniziativa (Box Office – Galleria Umberto I  Edicola Number One – Stazione Centralei, Mr.White – Piazza Bovio). Per chi acquista il pass 365 Love, inoltre, è previsto uno speciale bonus pensato per rendere speciale la serata di San Valentino: due visite guidate virtuali per un massimo di 50 persone dal titolo “C’era una volta in Campania. “Dall’Amore all’Arte e ritorno”, viaggio immaginario in Campania lungo il filo rosso dell’amore e della storia. Attraverso diverse epoche, partendo dai luoghi e dai volti che celano storie segrete e curiosità, si ascolteranno le voci dei due amanti ritrovati a Pompei, con le immagini tratte dal film “Viaggio in Italia” di Roberto Rossellini o il ritratto di Galeazzo di San Vitaliano del Parmigianino e l’Antea a Capodimonte. La card si attiva al primo utilizzo, l’accesso ai siti sarà possibile previa prenotazione obbligatoria, l’ingresso ai siti è contingentato come da normative anti Covid-19 vigenti. Nel caso di chiusure straordinarie dei luoghi coinvolti, la card attivata verrà sospesa temporaneamente fino alla normalizzazione degli ingressi. I possessori del pass 365 Love, inoltre, accederanno gratuitamente all’esclusivo “Club dell’Arte”: una community digitale di amanti dell’arte, per essere informati in anteprima su eventi e mostre, per ricevere inviti e aderire al servizio di customer care via Whatsapp.

Guarda anche

Aprilia – Difficile trasferta per il Matese. Urbano vuole tre punti. Cronaca minuto per minuto (0 – 0)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Aprila  – E’ una partita importante per gli uomini allenati da mister Urbano. Una sfida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.