Ultim'ora

Sessa Aurunca – Coronavirus, epidemia senza freni: +159 contagi in un mese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – L’epidemia generata dal Coronavirus avanza senza tregua, soprattutto senza argini. L’assenza delle istituzioni locale – ricordiamo che il municipio da alcuni mesi è guidato da un commissario – appare evidente, manca adeguate azioni di contrasto dirette, soprattutto al rispetto delle norme emanate per limitare la diffusione del virus. Così, in un solo mese l’autorità sanitaria ha registrato 159 nuovi positivi. In totale, dall’inizio della pandemia, il numero dei contagiati nel territorio di Sessa Aurunca, è arrivato a quota 786 di cui 141 restano ancora positivi. Dopo il focolaio scoppiato a Santa Maria a Valogno dove una intera famiglia è risultata positiva, altri focolai stanno diramandosi nelle frazioni. È bastata un poco di lentezza nelle norme restrittive per far risalire la curva dei contagi.

Guarda anche

Caserta – variante Omicron, quarantena per le classi della De Amicis frequentate dai figli del manager contagiato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Il dirigente scolastico  della scuola elementare “De Amicis”di Caserta mette in quarantena 4 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.