Ultim'ora

Capua – Carnevale, sarà una festa virtuale: tutto online

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capua (di Dario Cerullo) – La 135ma edizione del carnevale di Capua verrà svolta anche quest’anno, ma a causa delle restrizioni ormai a tutti note, si servirà di internet per la sua celebrazione.  Capua si pregia di essere tra le prime città al Mondo a festeggiare questa ricorrenza (che è anche tra le più antiche feste d’Italia). Ebbene quest’anno, la celebrazione online trasmetterà esibizioni, foto e video da giovedì 11 a martedì grasso 16 Febbraio, organizzati dall’associazione Apollon Onlus. Verranno trasmesse, tra l’altro, favole interpretate da bambini, realizzate da Roberta Sandias della compagnia teatrale casertana “La mansarda”. Inoltre, il proclama virtuale del Re Carnevale, interpretato dall’attore Jury Monaco. I festeggiamenti inizieranno con la simbolica consegna da parte del Sindaco, delle chiavi della città al Re Carnevale. In programma, inoltre, l’intervento della scuola di danza Arabesque di Annamaria Di Mario, dell’associazione “Amici dei carri” e dei fotografi Angelo Monaco e Rosario Napoletano.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Attualità: uomini, fatti e opinioni – Stasera parliamo con Lombardi (sindaco di Calvi Risorta) e Martiello (sindaco di Sparanise). Segui la diretta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Questa sera alle ore 20, andrà in onda la 30esima puntata del programma: “Attualità: uomini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.