Ultim'ora

Piedimonte Matese – Abusi sessuali su due bambine, dura condanna per il sociologo

Piedimonte Matese –  Il giudice sarebbe andato ben oltre la richiesta del pubblico ministero che aveva chiesto una condanna ad otto anni di reclusione per l’imputato. Secondo le prime indiscrezioni raccolte negli ambienti giudiziari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il giudice avrebbe inflitto 12 anni di carcere a Francesco Rossetti. Chiaramente è la sentenza di primo grado contro la quale l’imputato e i difensori dello stesso proporranno ricorso in Appello per tentare di ribaltarla. Domani mattina dovrebbe essere reso noto il dispositivo del giudice, mentre la sentenza stessa sarà deposita nei prossimi mesi. Lui, Rossetti, si è sempre dichiarato innocente e vittima di una macchinazione ordita a suo danno.
L’ombra:
Resta sull’intera vicenda l’ombra gettata dalla consulenza di un perito nominato dallo stesso giudice che, in sostanza, aveva definito le vittime poco attendibili, una con la tendenza a mentire, l’altra non in grado di testimoniare. Nonostante tutto questo il giudice avrebbe emesso una sentenza di condanna a 12 anni di reclusione per il sociologo di Piedimonte Matese.
In tanti dalla sua parte:
Durante questi lunghi mesi di processo gran parte dell’opinione pubblica piedimontese  -almeno quella attiva sui social – si è schierata apertamente e fortemente in favore dell’imputato. In tanti hanno espresso vicinanza all’uomo e incredulità per le accuse mosse contro di lui. “Non è possibile, conosco Francesco da quando siamo nati, non farebbe male ad una mosca”.

Guarda anche

Dragoni / Piedimonte Matese – Omicidio Ottaviani: parla Paterno

Dragoni / Piedimonte Matese –  Sul banco dei testimoni è salito Mauro Paterno, cognato della …