Ultim'ora

Piedimonte Matese – Abusi sessuali su due bambine, dura condanna per il sociologo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese –  Il giudice sarebbe andato ben oltre la richiesta del pubblico ministero che aveva chiesto una condanna ad otto anni di reclusione per l’imputato. Secondo le prime indiscrezioni raccolte negli ambienti giudiziari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il giudice avrebbe inflitto 12 anni di carcere a Francesco Rossetti. Chiaramente è la sentenza di primo grado contro la quale l’imputato e i difensori dello stesso proporranno ricorso in Appello per tentare di ribaltarla. Domani mattina dovrebbe essere reso noto il dispositivo del giudice, mentre la sentenza stessa sarà deposita nei prossimi mesi. Lui, Rossetti, si è sempre dichiarato innocente e vittima di una macchinazione ordita a suo danno.
L’ombra:
Resta sull’intera vicenda l’ombra gettata dalla consulenza di un perito nominato dallo stesso giudice che, in sostanza, aveva definito le vittime poco attendibili, una con la tendenza a mentire, l’altra non in grado di testimoniare. Nonostante tutto questo il giudice avrebbe emesso una sentenza di condanna a 12 anni di reclusione per il sociologo di Piedimonte Matese.
In tanti dalla sua parte:
Durante questi lunghi mesi di processo gran parte dell’opinione pubblica piedimontese  -almeno quella attiva sui social – si è schierata apertamente e fortemente in favore dell’imputato. In tanti hanno espresso vicinanza all’uomo e incredulità per le accuse mosse contro di lui. “Non è possibile, conosco Francesco da quando siamo nati, non farebbe male ad una mosca”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Messa in sicurezza dei Boschi 1° Stralcio, approvato il nuovo progetto esecutivo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Con decreto monocratico n. 156, nell’ambito del Piano forestale 2021, la Provincia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.