Ultim'ora

TEANO – Diocesi: Don Stefano parroco di Fontanelle, don Italo rettore del Santuario Maria S.S. Delle Grazie in Cappelle

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TEANO (di Nicolina Moretta) – Oggi (domenica 7 febbraio  2021) a Fontanelle di Teano è stata celebrata la Santa Messa ufficiata dal Vescovo Giacomo Cirulli, della Diocesi di Teano–Calvi, per l’affidamento a don Stefano Vannoni della parrocchia di Sant’Eustachio in Fontanelle e di San Giuliano; mentre don Italo Vicario è stato nominato Rettore del Santuario Diocesano Maria S.S. delle Grazie in Cappelle di Teano. Don Italo ha 84 anni e da 29 anni vive a Fontanelle, dove continuerà a vivere anche con questo nuovo incarico. Don Stefano per dieci anni è stato parroco della parrocchia di Roccaromana e alla Celebrazione Eucaristica di oggi erano presenti il sindaco di Roccaromana, Nicola Pelosi, e il vice sindaco, Vincenzo Argenziano. Durante l’omelia il Vescovo Cirulli ha detto che lo Spirito Santo illuminerà don Stefano nella predicazione e l’attuazione del Vangelo e di essere vicino ai giovani, ai fedeli e agli anziani e in particolare agli ammalati, persone, queste ultime, delle quali don Stefano già si occupa con un ruolo ben preciso, essendo Direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Sanità e Assistente Spirituale UNITALSI. L’esperienza della malattia della quale parlava oggi il Vangelo e della quale ricorre l’11 febbraio prossimo proprio la “Giornata mondiale del Malato” e in questo giorno, alle ore 17:00, il Vescovo Cirulli celebrerà in diretta streaming una liturgia e parlerà della sua esperienza di malattia dovuta al contagio da Coronavirus.

Guarda anche

MARCIANISE – Banda tenta di realizzare un furto, messa in fuga dai vicini

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto MARCIANISE – Qualche sera fa a Marcianise dei malviventi avrebbero tentato di fare irruzione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.