Ultim'ora

Pietramelara – Interventi di miglioramento della viabilità a tutela della sicurezza

Pietramelara – “Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale ha predisposto e realizzato alcuni interventi rivolti al miglioramento della viabilità e della sicurezza della circolazione.
Si è provveduto a canalizzare correttamente il traffico all’incrocio tra via caduti di Nassirya e via Mancini nei pressi dell’area mercato con la realizzazione di marciapiedi di delimitazione dei parcheggi. Il lavoro serve ad evitare pericolosi incidenti (come avveniva frequentemente in passato) e definire gli spazi per il parcheggio a servizio dell’area mercato.
Inoltre, è stata posta in sicurezza la strada panoramica Pietramelara–Rocchetta dove sono stati impiantati dei guard-rail nelle parti in cui mancavano che potevano costituire fonte di pericolo. Con l’occasione sulla strada panoramica è stato eseguito un lavoro di messa in sicurezza di una bocca di deflusso delle acque meteoriche che era privo di protezioni esponendo a rischi di incidenti gli automobilisti e i tanti sportivi, sempre più assidui frequentatori di questa strada. Infine su tutta la viabilità comunale si è provveduto ad eliminare buche e avvallamenti, ricolmati con asfalto a freddo e stabilizzato dopo il maltempo delle scorse settimane.
Si informa la cittadinanza che, su indicazione dell’amministrazione, sono al vaglio dell’ufficio tecnico progetti di intervento di sistemazione di alcune arterie di periferia che necessitano di interventi straordinari di messa in sicurezza per garantirne l’ordinaria percorribilità. Queste opere saranno messe in atto nelle prossime settimane.
Naturalmente sono bene accette eventuali segnalazioni da parte dei nostri concittadini per contribuire a migliorare la sicurezza e la viabilità.”

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

Guarda anche

Pietramelara – Colto da malore durante la messa, ambulanza sul posto

Pietramelara – I fatti sono avvenuto nella chiesa dell’Annunziata, durante la messa delle 10e30. La …