Ultim'ora

Pietramelara – Interventi di miglioramento della viabilità a tutela della sicurezza

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pietramelara – “Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale ha predisposto e realizzato alcuni interventi rivolti al miglioramento della viabilità e della sicurezza della circolazione.
Si è provveduto a canalizzare correttamente il traffico all’incrocio tra via caduti di Nassirya e via Mancini nei pressi dell’area mercato con la realizzazione di marciapiedi di delimitazione dei parcheggi. Il lavoro serve ad evitare pericolosi incidenti (come avveniva frequentemente in passato) e definire gli spazi per il parcheggio a servizio dell’area mercato.
Inoltre, è stata posta in sicurezza la strada panoramica Pietramelara–Rocchetta dove sono stati impiantati dei guard-rail nelle parti in cui mancavano che potevano costituire fonte di pericolo. Con l’occasione sulla strada panoramica è stato eseguito un lavoro di messa in sicurezza di una bocca di deflusso delle acque meteoriche che era privo di protezioni esponendo a rischi di incidenti gli automobilisti e i tanti sportivi, sempre più assidui frequentatori di questa strada. Infine su tutta la viabilità comunale si è provveduto ad eliminare buche e avvallamenti, ricolmati con asfalto a freddo e stabilizzato dopo il maltempo delle scorse settimane.
Si informa la cittadinanza che, su indicazione dell’amministrazione, sono al vaglio dell’ufficio tecnico progetti di intervento di sistemazione di alcune arterie di periferia che necessitano di interventi straordinari di messa in sicurezza per garantirne l’ordinaria percorribilità. Queste opere saranno messe in atto nelle prossime settimane.
Naturalmente sono bene accette eventuali segnalazioni da parte dei nostri concittadini per contribuire a migliorare la sicurezza e la viabilità.”

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ALVIGNANO / SANTA MARIA CAPUA VETERE – Bidella cade dalla finestra e muore, il pubblico ministero: nessun colpevole

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto ALVIGNANO / SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Pubblico Ministero ha chiesto l’assoluzione per le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.