Ultim'ora

Vairano Patenora – Coronavirus, in giro e in piazza senza mascherina. Tutti insieme irresponsabilmente

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Tutti in giro, molti senza mascherina – soprattutto quelli più maturi e fra loro anche qualche  maestra che, invece, avrebbero dovuto dare il buon esempio – in altri punti gruppi di decine di persone a parlare, stretti stretti, molti senza mascherina. E’ bastato fare un giro lungo la strada principale di Vairano Scalo e nei luoghi di maggiore aggregazione della frazione Scalo per comprendere con quanta irresponsabilità molte persone stanno vivendo questo delicato momento. La lotta per constatare la diffusione del contagio da Covid19 dovrebbe comportare per ogni cittadino il rispetto massimo delle norme emanate dall’autorità sanitaria.  Ieri sera, intorno alle ore 19, la frazione Scalo era viva come non si vedeva da tempo. Gente che camminava per guardare le vetrine (moltissimi senza mascherine), mentre nella pizza della frazione, intorno al monumento, gruppi di giovani e meno giovani, riuniti a chiacchierare, anche qui tanti senza mascherina. Stesso discorso nei pressi di alcuni locali. E non basta dire: non ci sono controlli. Non si può pretendere un carabiniere, un poliziotto oppure un vigile per ogni negozio o per ogni punto della città. Serve, invece, senso civico e rispetto delle regole. Solo così si ferma l’epidemia.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, il Notaresco “sfratta” la FC Matese dai play off. Il monito di Urbano a Rega: la società deve crescere

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Sconfitta di misura per gli uomini di mister Urbano sul campo del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.