Ultim'ora

Sparanise – Coronavirus, tamponi in tutte le scuole: grazie ai medici Aft

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sparanise – Va speditamente avanti la campagna prevenzione nelle scuole del distretto 22. In base all’ordinanza regionale 3/21 i medici delle Aft (L’Aggregazione Funzionale Territoriale) in accordo con la direzione distrettuale hanno già effettuato tamponi a tutto il personale dell’istituto Ugo Foscolo di Sparanise e delle scuole superiori di Capua, Itis e Pizzi, unitamente alle unità operative del distretto. Tutti negativi gli accertamenti praticati. Nella logica di dare serenità e prevenire, lunedì prossimo venturo a Sparanise sarà il turno di tutte le altre scuole pubbliche e parificate. Gli accordi come per Legge sono stati presi tra i medici, su cui ricadono le responsabilità e l’organizzazione di dettare tempi e modalità organizzative, e i dirigenti scolastici che hanno già da oltre una settimana aderito entusiasticamente. Le operazioni si svolgeranno in sicurezza, come è giusto, nell’ottica di contribuire a quella che è una logica sanitaria e non politica. Ovvero quando tutto cambia: il cambio di dirigenza ha portato una ventata di attiva ed efficace operatività non permettendo iniziative estemporanee e di invasione inopportune di campo. Questa è emergenza sanitaria e non politica se si incomincia a operare, nel solco delle indicazioni aziendali, siamo sulla strada delle competenze certificate  e in tutta la vicenda covid19 l’Asl Caserta ha dimostrato efficienza e capacità. Le operazioni, che nessuno dovrà inutilmente richiedere, si svolgeranno nei prossimi giorni anche negli altri comuni del distretto 22. Quando la sanità si divide dalla politica risultati sono quelli dell’efficienza e della chiarezza. La prevenzione sanitaria ai medici come deve essere, a coloro che dovrebbero vigilare su assembramenti e tante altre violazioni l’invito a non dormire e ad essere efficienti la sorveglianza dei territori spesso deficiente.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Attualità: uomini, fatti e opinioni – Stasera parliamo con Lombardi (sindaco di Calvi Risorta) e Martiello (sindaco di Sparanise). Segui la diretta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Questa sera alle ore 20, andrà in onda la 30esima puntata del programma: “Attualità: uomini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.