Ultim'ora
foto di repertorio

Avellino – Trova portafogli zeppo di contanti e lo restituisce, “graziato” 71enne

Avellino (di Dario Cerullo) – Probabilmente non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere, un ragazzo di 33 anni che, mentre passeggiava nei pressi del Tribunale ha trovato un portafogli zeppo di denaro. Al suo interno ben 10 mila euro, fra assegni e contanti, carte di credito, bancomat con relativi pin e documenti personali.

Il giovane, nonostante l’ingente cifra, ha deciso di compiere un atto di grande moralità, dato che non ha tenuto per sé il ritrovato ed ha invece consegnato il portafogli agli uomini della Polizia Municipale in servizio nella zona, chiedendo anche di restare anonimo. Gli agenti hanno quindi potuto rintracciare il proprietario e riconsegnargli i suoi averi smarriti. Il portafogli è stato recapitato al suo proprietario, un uomo di 71 anni di Avellino, “graziato” dal buon senso di un ragazzo di indubbi principi che glielo ha fatto ritrovare intatto.

Guarda anche

CAMORRA E AFFARI: Sequestrati 10milioni di euro a imprenditrice

Avellino – La Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha eseguito un …