Ultim'ora
Clemente Russo

Marcianise / Avellino – Pugilato: Clemente Russo nuovamente campione italiano, prossimo obiettivo: partecipare alla quinta Olimpiade

Marcianise / Avellino (di Dario Cerullo) – È ancora Clemente Russo, prossimo al compimento del 39° anno di età, ad aggiudicarsi il titolo di campione italiano. Conquista sul ring di Avellino il suo sesto titolo di campione italiano dilettanti Elite, il primo nella categoria dei supermassimi (+91 kg). Sul ring del Pala Del Mauro, “Tatanka” ha battuto Matteo Girolamo, campione italiano 2019, anche se non sono mancate le polemiche per il verdetto. Prossimo obiettivo: partecipare alla quinta Olimpiade, un record mai registrato da nessun pugile. Decisivo sarà il torneo estivo di qualificazione a Parigi.

Le parole di Russo: “Dedico questa vittoria e il titolo italiano a mio padre che oggi compie 71 anni. Ero convinto di potercela fare e quando si va sul ring tranquilli la medaglia arriva sempre, l’età per me non è un problema. Da questo match per il titolo italiano fino a giugno, quindi cinque mesi, ci saranno tornei internazionali dove troverò ancora di più la forma giusta, e poi sparerò tutte le mie cartucce a Parigi: a Tokyo voglio proprio andarci”.

Guarda anche

Macerata Campania / Marcianise – Picchiato e rinchiuso nel bagagliaio per gelosia, tutto il “branco” torna libero

Macerata Campania / Marcianise – Nella vicenda giudiziaria del sequestro di persona del Caturano, neo-maggiorenne, …