Ultim'ora
Clemente Russo

Marcianise / Avellino – Pugilato: Clemente Russo nuovamente campione italiano, prossimo obiettivo: partecipare alla quinta Olimpiade

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Marcianise / Avellino (di Dario Cerullo) – È ancora Clemente Russo, prossimo al compimento del 39° anno di età, ad aggiudicarsi il titolo di campione italiano. Conquista sul ring di Avellino il suo sesto titolo di campione italiano dilettanti Elite, il primo nella categoria dei supermassimi (+91 kg). Sul ring del Pala Del Mauro, “Tatanka” ha battuto Matteo Girolamo, campione italiano 2019, anche se non sono mancate le polemiche per il verdetto. Prossimo obiettivo: partecipare alla quinta Olimpiade, un record mai registrato da nessun pugile. Decisivo sarà il torneo estivo di qualificazione a Parigi.

Le parole di Russo: “Dedico questa vittoria e il titolo italiano a mio padre che oggi compie 71 anni. Ero convinto di potercela fare e quando si va sul ring tranquilli la medaglia arriva sempre, l’età per me non è un problema. Da questo match per il titolo italiano fino a giugno, quindi cinque mesi, ci saranno tornei internazionali dove troverò ancora di più la forma giusta, e poi sparerò tutte le mie cartucce a Parigi: a Tokyo voglio proprio andarci”.

Guarda anche

Conca della Campania – Iniziativa “Natale Concano”: per rilanciare il territorio comunale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Conca della Campania – “Sabato 18 dicembre e domenica 19 dicembre 2021 in Conca della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.