Ultim'ora
foto di repertorio

Teano – Coronavirus, sindaco dal barbiere (giorno prima del tampone): scatta la procedura sanitaria

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Anche un salone di barbiere di Teano sembra essere coinvolto nell’indagine epidemiologica condotta dall’autorità sanitaria, scaturita dall’accertato contagio del primo cittadino, Dino D’Andrea. La fascia tricolore, infatti, si sarebbe recata, il giorno prima dell’esito del tampone (quando non sapeva di essere positivo al Coronavirus), presso un barbiere della città per curare il proprio viso. Sarebbero stati proprio alcuni clienti dell’attività artigianale a segnalare l’episodio alle autorità, permettendo così l’avvio della procedura prevista dal protocollo di sicurezza sanitaria emesso per limitare il diffondersi del contagio. Intanto D’Andrea è in isolamento presso la propria abitazione, le sue condizioni di salute sarebbero complessivamente buone. Il sindaco, nella vita medico, starebbe assumendo tutte le cure necessarie per liberarsi presto del Covid19.

La precisazione del sindaco:
Sulla vicenda non c’è alcuna indagine epidemiologica  attestato che gli unici miei contatti sono due familiari (madre e sorella) che ho dichiarato all’autorità sanitaria. Per quanto riguarda il barbiere mi sono recato da lui il venerdì pomeriggio prima di avere il contatto con il mio  paziente positivo, contatto che è avvenuto nella sera dello stesso venerdì nell’ambito della mia professione.  La sera stessa mi sono isolato, in via cautelativa, ricevendo l’esito del tampone il lunedì successivo, nella tarda mattinata. Da allora sono in isolamento. Sto facendo adeguata terapia per superare questa malattia e spero di tornare presto nella mia città

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

TEANO – Via Rio Persico, strada chiusa e abbandonata. Residenti sul piede di guerra: andiamo dal Prefetto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – La strada Rio Persico da oltre un anno è chiusa al traffico per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 + otto =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.