Ultim'ora

ALIFE / PIEDIMONTE MATESE – TRATTA FERROVIARIA ALIFANA, CHIUSURA DI 6 PASSAGGI A LIVELLO 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Alife / Piedimonte Matese – Sei passaggi a livello della linea ferroviaria Napoli-Piedimonte Matese, ricadenti nel territorio di Alife saranno soppressi grazie a un protocollo d’intesa stipulato tra Eav e Comune di Alife. La chiusura interesserà i passaggi a livello della tratta Eav tra Santa Maria Capua Vetere e Piedimonte Matese e saranno realizzati in linea con le direttive europee e in coerenza con le raccomandazioni di sicurezza emanate, a norma dell’articolo 24 del decreto 50/2019, dalla direzione generale per le investigazioni ferroviarie e marittime (Digifema) del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’intervento prevede una nuova strada di collegamento, un raccordo tra la viabilità esistente e il sovrappasso esistente di via Volturno, e la realizzazione di un nuovo cavalcavia. Eav si è impegnata a effettuare i lavori di sistemazione della stazione ferroviaria di Alife entro luglio 2021. Subito dopo l’approvazione da parte del Comune di Alife del progetto definitivo relativo alla soppressione dei passaggi a livello, Eav procederà all’esecuzione di altri due interventi ricadenti nel territorio comunale.

Guarda anche

Pietramelara – Precipita dal balcone, 28enne in gravissime condizioni: corpo devastato dall’impatto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietramelara – Restano gravissime le condizioni della 28enne precipitata, ieri, dal balcone della propria abitazione. …

un commento

  1. Un ora e mezza per fare 36 Km da piedimonte a caserta. Arritirateveeeeeeeeee ferrovia da chiudere o da far utilizzare solo dagli immigrati che salgono a dragoni e piana di monte verna senza pagare nemmeno l’abbonamento e che nessuno controlla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.