Ultim'ora

Piedimonte Matese – Droga, coppia fermata dai carabinieri

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese –  Una donna e un uomo sono stati fermati e condotti nella locale stazione dei carabinieri. Secondo le prime informazioni assunte sul posto, la coppia è stata sorpresa in possesso di alcune dosi di sostanze stupefacenti. Dopo la perquisizione personale e domiciliare, a carico dei due fermati è stata attivata la procedura prevista per assuntori di stupefacenti e segnalazioni alle autorità competenti. La coppia, subito dopo, è stata rilasciata. Il consumo di droga è un fenomeno, purtroppo, in crescita in tutta Italia dove, secondo recenti studi, un terzo della popolazione (età 15-64 anni) ha fatto uso di droga almeno una volta nella sua vita e che un decimo ne ha fatto uso nell’ultimo anno. La droga più consumata è la cannabis, con una persona su dieci che ne ha fatto uso almeno una volta nell’ultimo anno. L’uso di cocaina, oppioidi e spice (cannabinoidi sintetici) è nettamente inferiore. Le persone che hanno fatto uso di Ecstasy almeno una volta nella vita in Italia sono 2,7 su 100.  L’Italia è tra i Paesi con il tasso di decessi legati al consumo di droga tra i più bassi in Europa: meno di 10 casi ogni milione di persone.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietravairano – Ecologia e Ambiente, Testa getta la spugna

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – Vento di crisi in municipio, oggi il consigliere Gennaro Testa ha  presentato le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.