Ultim'ora

CASERTA – CAMBIO AL VERTICE PRESSO LA FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE. IL PROF. D’IPPOLITO ELETTO DIRETTORE DI DIPARTIMENTO

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

CASERTA – Cambio al vertice presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “Jean Monnet” di Caserta. Dopo le dimissioni del Prof. Pasquale Femia è stato eletto direttore di dipartimento dal consiglio di facoltà, il professore Francesco Eriberto D’Ippolito già ordinario di storia della giustizia e storia del diritto e delle istituzioni politiche presso il corso di laurea in scienze della politica. Nonostante la giovane età, il prof. D’ippolito, avvocato dal 1998, vanta un curriculum di tutto rispetto infatti, oltre al ruolo di professore che ricopre presso l’Università di Caserta, è anche professore di Storia della Giustizia presso la Facoltà di Studi Politici Europei e del Mediterraneo “Jean Monnet” della Seconda Università degli Studi di Napoli e nel Corso di Laurea in Servizi Giuridici presso la facoltà di Giurisprudenza dello stesso Ateneo, è altresì componente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’amministrazione pubblica dello stesso ateneo, nonchè dei Master in “Proprietà intellettuale, concorrenza e mercato” presso la SUN, e Comunication ed management e International Legal Affairs, con la Link Campus university di Malta con sede in Roma. Oltre che nella Seconda Università degli studi Napoli, quindi, ha insegnato ed insegna presso le facoltà di Giurisprudenza dell’università di Napoli “Federico II” e dell’Università di Malta. Nel 2008 è stato eletto al Co.Re.Com. della Regione Campania, per il quale ha seguito l’applicazione della legge 448/98 sui contributi all’editoria in Italia, nonché i rapporti istituzionali con gli ordini professionali e gli atenei campani. Nel 2009, a seguito del conferimento delle deleghe dell’Autorità di Garanzia nelle Telecomunicazioni, è stato delegato dal Presidente del Co.RE.Com. alla gestione della conciliazione in Campania, per la quale ha stipulato protocolli di collaborazione con gli ordini degli avvocati di Napoli e dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili di Napoli, oltre che con le facoltà di Giurisprudenza del primo e del secondo ateneo napoletano. Nel 2010, in qualità di professore universitario di discipline giuridiche ed esperto di comunicazione, è stato inserito nell’albo dei docenti abilitati alla formazione dei Mediatori e conciliatori in Italia, e tiene corsi di formazione in collaborazione tra il Co.Re.Com. ed i maggiori organismi professionali e istituzionali della Campania. E’ altresì componente della Commissione Paritetica Nazionale istituita presso l’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni. Dal 2011 è Direttore della Fondazione Francesco de Martino onlus. Nel 2017 è stato eletto dal Consiglio regionale della Campania difensore civico della Regione e garante della salute.

Guarda anche

Caserta – Falso in bilancio e riciclaggio, sequestrati 48 milioni. Garantivano prestiti agli associati della Coldiretti

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta – La Guardia di Finanza di Caserta ha dato esecuzione al decreto sequestro preventivo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.