Ultim'ora
foto di repertorio

Pignataro Maggiore – Sospetti casi di Covid-19, chiuse scuole materne e primarie

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pignataro Maggiore – E’ stata disposta la sospensione dell’attività didattica in presenza della scuola primaria del plesso Bosco e delle scuole materne paritarie “Qui Quo Qua” e “Suor degli Angeli” per dei sospetti casi di Covid-19. La decisione è stata adottata dal sindaco Giorgio Magliocca dopo un confronto con l’assessore delegata alla Pubblica Istruzione Lia Adduce. La sospensione è disposta fino al 31 gennaio. “Avrei potuto o dovuto, per protocollo, aspettare l’ufficialità dell’Asl” – ha spiegato Magliocca – “Ma ho ritenuto opportuno anticipare la sospensione delle attività didattiche in presenza per una maggiore precauzione e tutela della collettività”. Inoltre, il primo cittadino ha anche consigliato “agli operatori scolastici e ai genitori dei bimbi della classe 2B del plesso Bosco e delle scuole paritarie di sottoporsi e di sottoporre gli alunni a tampone molecolare Asl a partire da giovedì prossimo (salvo la presenza di sintomi), dopo richiesta del medico curante”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano – Versano, acquedotto colabrodo. Da 6 giorni nessuno interviene

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Da circa una settimana una perdita nella condotta della rete idrica comunale riversa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.