Ultim'ora

Sessa Aurunca – Corte Grande fuori dal Parco Garigliano Roccamonfina, “liberata” l’edilizia

Sessa Aurunca (di Carmine di Resta) –  Il  vasto comparto urbano  denominato “Corte Grande” è stato stralciato dal parco “Foce del Garigliano Roccamonfina”. La giunta regionale ha accolto la proposta della giunta comunale del 2013 n° 187 presentata dall’Amministrazione presieduta  dell’allora  sindaco Luigi Tommasino. La proposta riguardava la riperimetrazione del parco. Gli interventi edilizi in quella vasta area  urbanistica a nord di Sessa non saranno più soggetti alle autorizzazioni  della Soprintendenza ai Beni Ambientali e dal  nulla osta dell’Ente Parco, occorrerà d’ora in poi per chi è interessato a costruire  solamente il titolo edilizio rilasciato dall’ufficio comunale.  Per la precisione l’area interessata è pressappoco quella che va dal Palazzo  del Sole fino all’ ospedale San Rocco, quella che va  dal commissariato di Polizia fino alla lottizzazione   vicino la nuova  caserma dei Carabinieri  che ora è fuori parco.  Favorevoli e contrari  a questa deliberazione regionale ? Ai posteri l’ardua sentenza.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CASERTA – Tentano di immettere sul mercato una mandria infetta, bloccati dalla Forestale

Caserta – A seguito di richiesta di intervento, pervenuta in orario serale alla Sala Operativa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.