Ultim'ora
foto di repertorio

Alvignano – Truffe, citofonano presentandosi come “volontari della Caritas” 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Alvignano (di Danilo Pettenò) – I sacerdoti di Alvignano con un comunicato stampa comunicano ai carissimi fedeli che sono venuti a conoscenza del fatto che alcune persone presenti sul territorio alvignanese, citofonano presso le abitazioni presentandosi come “volontari della Caritas” con la motivazione di consegnare un pacco in aiuto alla famiglia. I sacerdoti fanno presente che loro non hanno mai adottato il metodo della consegna “a tappeto” e che i loro interventi sono mirati e concordati, così come da prassi, con le famiglie destinatarie. Perciò, queste persone non sono autorizzate né dai sacerdoti e ne dal gruppo Caritas interparrocchiale.
Pertanto, si invita la cittadinanza ad essere prudenti e a fare attenzione per non cadere in questa truffa e nel caso dovreste ricevere visite di questo genere, è meglio rivolgersi alle forze dell’ordine. I truffatori purtroppo, senza coscienza, colpiscono la sensibilità delle persone ed attraverso vari metodi, essi diventano sempre più numerosi. Sarebbe opportuno controllare con massima attenzione gli anziani, i quali inconsapevolmente, spesso, sono i primi a caderci ed a rimetterci.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Aversa / Caserta – Biologhe licenziate in anticipo, Asl rischia maxi risarcimento

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Aversa / Caserta – Undici biologhe licenziate dall’Asl di Caserta 4 mesi prima della naturale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.