Ultim'ora

Mignano Montelungo – il sindaco annuncia: fontana monumentale in piazza Croce

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Mignano Montelungo – L’amministrazione comunale di Mignano Montelungo ha deciso di realizzare una fontana monumentale in piazza Croce, così come stabilito dalla delibera di giunta comunale dello scorso 17 novembre 2020. L’inizio dei lavori è previsto per la prossima settimana. La scelta di realizzare una fontana monumentale in piazza Croce, precisa il sindaco Antonio Verdone, serve sia per riqualificare quello spazio ma anche per realizzare un monumento capace di ricordare l’importanza di quella piazza durante la seconda Guerra mondiale. Proprio a piazza Croce, infatti, tanti cittadini mignanesi nel 1943, dopo il rastrellamento da parte dei nazisti, furono riuniti e caricati sui camion, per essere deportati nei campi di concentramento in Germania su carri bestiame, destinati, come schiavi di Hitler, al lavoro coatto e che, a costo di enormi sacrifici e sofferenze, tracciarono il cammino verso la libertà e la democrazia.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

CAIANELLO – Scuola media statale M. Bosco, segnaletica “Ingresso per carico e scarico alunni”, come dei “pacchi”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CAIANELLO (di Scria) – Chi sa da quanti anni campeggia di fianco alla scuola media …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.