Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta / Gricignano d’Aversa – Stava per gettarsi dal cavalcavia, 50enne salvato da uno studente

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta / Gricignano d’Aversa – Lo scorso lunedì mattina in via Vivaldi, Lorenzo Principe, 29enne di Gricignano d’Aversa, ha salvato la vita ad un uomo che stava per lanciarsi dal cavalcavia che unisce viale della Libertà a via Roma. Lorenzo, laureando in Farmacia presso l’Università Vanvitelli, si era recato all’università perché aveva un appuntamento in segreteria, quando è uscito ha notato due ragazze nel cortile che, chiaramente spaventate da qualcosa, hanno iniziato a gridare. Si è avvicinato per capire cosa stesse accadendo, poi ha sollevato lo sguardo ed ha visto un uomo sulla cinquantina che era in piedi sulla balaustra del cavalcavia con lo sguardo perso nel vuoto. Il giovane, con discrezione, ha salito le scale e l’ha raggiunto. Appena giunto abbastanza vicino, con una mossa rapidissima, Lorenzo l’ha tirato per il cappotto facendolo scendere. Il 50enne ha insultato lo studente per un paio di minuti ma quando ha visto che gli insulti non venivano replicati ha smesso e si è calmato.

Nel frattempo qualcuno ha allertato i Carabinieri che nel giro di qualche minuto sono accorsi sul posto. L’uomo, parlando un Lorenzo, racconta di essere nato a Caserta, di soffrire di depressione e di epilessia, e che era disperato perché non era riuscito a rifare in Comune alcuni documenti che diceva di aver smarrito. A quanto pare, il 50enne sarebbe un senzatetto senza famiglia. Quei documenti gli servivano, secondo quanto ha riferito allo studente, per poter accedere alla mensa della Caritas. Il giorno successivo Lorenzo Principe si è recato dai carabinieri a Caserta. “Volevo sapere come stava,” – dichiara il laureando – “mi hanno detto che sta bene”. I carabinieri hanno provveduto anche ai documenti smarriti.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MONDRAGONE – SCAPPANO ALL’ALT DELLE FORZE DELL’ORDINE, CARABINIERI COINVOLTI IN UN BRUTTO INCIDENTE STRADALE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto MONDRAGONE – A seguito di un inseguimento i Carabinieri della stazione di Baia Domizia sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.