Ultim'ora

Pietramelara – Pulizia straordinaria della S.P. 67: migliore deflusso delle acque meteoriche e percorribilità più sicura

Pietramelara – Realizzata la pulizia straordinaria di fossi e di banchine sulla S.P. 67 Pietramelara–Roccaromana grazie all’intervento dei servizi di manutenzione integrata della Regione Campania coordinati dal geometra Elio Dario e dal caposquadra Giovanni Matacena. Un’operazione di fondamentale importanza che pone fina al pericoloso fenomeno dell’acquaplaning causato dalle numerose pozzanghere che si verificavano sulla carreggiata in un tratto caratterizzato da un rettilineo dove i veicoli raggiungono quasi sempre velocità molto elevate. La pulizia delle banchine e dei fossi, il taglio dell’erba e la pulizia delle griglie laterali consentirà un migliore deflusso delle acque meteoriche garantendo una percorribilità della strada più sicura e, soprattutto, eviterà imprevisti pericolosi per gli automobilisti. Questa operazione è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione dell’azienda agricola “Eredi Santagata” che ha messo a disposizione i mezzi meccanici per agevolare il lavoro degli operatori della manutenzione integrata regionale. Un plauso speciale a Giuseppe Santagata, giovane agricoltore e figlio di Giovanni, compianto lavoratore scomparso un anno fa proprio a causa di un tragico incidente sul lavoro. Un ringraziamento sentito e sincero va al presidente del consiglio regionale della Campania on. Gennaro Oliviero che dimostra sensibilità ed affetto nei confronti di questo territorio ogni qualvolta viene chiamato in causa. Attraverso questa ulteriore operazione di miglioramento della percorribilità della nostra rete viaria procede il percorso di messa in sicurezza di tutto il sistema stradale avviato da questa amministrazione comunale sin dal momento dell’insediamento. Il percorso non si arresta ed a breve verranno sicuramente annunciati nuovi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di migliorare sempre più il livello di sicurezza stradale del territorio.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

 

Guarda anche

Previsioni meteo: weekend “invernale” su tutta la Campania

Caserta – Questo weekend sarà dai connotati quasi invernali sulla Campania: l’azione di una vasta …

4 commenti

  1. Meno male che ci siete voi a salvare l’Italia. Mi sembra di essere tornato ai tempi dei faraoni quando si facevano opere immense e destinate a rimanere nei secoli (o meglio nei millenni). Da come la presentate penso che anche questa di oggi è paragonabile alla immensa inenarrabile Costruzione di templi e piramidi. Grazie mummie.

  2. Giovanni De Robbio

    Ciao Ramset2; questi servizi non sono opere faraoniche e noi non le descriviamo neanche per tali. Ad ogni buon conto c’è poco da fare ironia poiché si tratta di opere di pulizia straordinaria che non venivano eseguite da almeno venti anni. Si tratta di servizi che garantiscono la sicurezza rispetto alla percorribilità di una importante arteria ed hanno visto concretizzarsi una perfetta sinergia tra regione Campania, Comune di Pietramelara e liberi cittadini che hanno dato volentieri e volontariamente il loro concreto contributo. Seguiranno ulteriori opere di miglioramento rispetto alla viabilità, ma non le spacceremo mai come piramidi visto che ci piace volare basso per essere sempre vicino alle persone… specialmente quelle che volano basso… bassi…

  3. IO NON RICORDO TANTA EFFICIENZA DAI TEMPI DEL SECONDO MANDATO DI DI FRUSCIO, FINALMENTE VEDIAMO OPERE CHE SI REALIZZANO GIORNO DOPO GIORNO. ADESSO SONO VERAMENTE OTTIMISTA E SPERANZOSA

  4. Non si ricorda a memoria d’uomo una amministrazione comunale di Pietramelara che abbia pubblicizzato così tanto ogni suo “pirito”. Vi siamo grati per la martellante e invadente pubblicità. Se avete altri consigli per gli acquisti siamo qui pronti a riceverli. Grazie.