Ultim'ora
foto di repertorio

PRESENZANO – ANZIANO COLTO DA INFARTO SALVATO GRAZIE ALL’INTERVENTO DEI MEDICI DELL’ASL E DELLA PROTEZIONE CIVILE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) – Stamane nella ordinaria attività di somministrazione del tampone ai pazienti in quarantena, i volontari del gruppo comunale di protezione civile hanno accompagnato i medici dell’ASL di Teano presso le abitazioni di alcuni pazienti, tra loro un uomo 80enne che vive con sua moglie con problemi di deambulazione che la costringono a camminare con le stampelle. L’anziano doveva essere controllato poichè venuto a contatto con famigliari risultati positivi al covid-19 nei giorni scorsi. Arrivati al cancello di casa, hanno suonato piu volte ma nessuno rispondeva così hanno iniziato a chiamarlo ad alta voce, la moglie dell’anziano ha risposto dal bagno dicendo di entrare a quel punto i volontari ed il personale dell’ASL hanno aperto la porta di casa e hanno trovato l’uomo accasciato sulla poltrona colto molto verosimilmente da un improvviso infarto. Hanno proceduto immediatamente ad un massaggio cardiaco che ha fortunatamente salvato la vita dell’uomo che si è ripreso di li a breve, cosi come raccontato dagli stessi volontari ed operatori nell’immediatezza dei fatti. Sul posto gli infermieri ed i medici del 118 allertati dai volontari della protezione civile.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano – Versano, acquedotto colabrodo. Da 6 giorni nessuno interviene

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Da circa una settimana una perdita nella condotta della rete idrica comunale riversa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.