Ultim'ora
Ragozzino Marta, direttrice dei Musei della Campania

Regione Campania – Musei gratis per due settimane. L’obiettivo: “Riavvicinare ai luoghi della cultura le comunità locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Regione Campania (di Dario Cerullo) – Musei gratis per due settimane! È l’iniziativa promossa dalla direttrice dei Musei della Campania Marta Ragozzino in accordo con il direttore generale Massimo Osanna per celebrare la riapertura dei musei, rispettando le normative anti Covid.

Tanti i musei che si potranno visitare gratuitamente, tutti quelli che rientrano, insieme ai siti archeologici, nella rete della Direzione Regionale Musei Campania. L’obiettivo: “Riavvicinare ai luoghi della cultura le comunità locali che stanno vivendo la grande sofferenza provocata dalla pandemia”. La direttrice Marta Ragozzino: “L’idea è quella di fare un piccolo dono ai concittadini, permettendo loro l’accesso gratuito nei musei che riaprono le loro porte in massima sicurezza, con visite contingentate, distanziate, naturalmente con obbligo di mascherina”.

Musei e siti archeologici saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, escluso weekend e giorni festivi, secondo le disposizioni del DPCM 14/01/2021. Maggiori informazioni sugli orari, siti e prenotazioni sono reperibili sul sito internet beniculturali.it, o polomusealecampania.beniculturali.it .

Guarda anche

Aprilia – Difficile trasferta per il Matese. Urbano vuole tre punti. Cronaca minuto per minuto (0 – 0)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Aprila  – E’ una partita importante per gli uomini allenati da mister Urbano. Una sfida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.