Ultim'ora

Come pubblicizzare un agriturismo: I nostri consigli

Le persone oggi hanno imparato a connettersi maggiormente con se stesse e sentono il bisogno di una maggior tranquillità. Per questo motivo non sono poche le persone che ogni giorno cercano di prenotare un weekend in un agriturismo.

 

Così come c’è chi sogna di passare un periodo in mezzo alla natura, c’è anche chi desidera viverci e magari aprirci la propria attività commerciale. Se voi rientrate nella seconda categoria e avete scelto appunto di aprire un agriturismo, significa che avete davanti un lungo lavoro adesso perché dovete farvi conoscere. Non avete aperto un bar in mezzo alla città, dove i clienti passando davanti e incuriositi si fermeranno a provare il vostro caffè.

 

Avete aperto un’attività spesso isolata, dove le persone passano solo se stanno cercando proprio voi. Per questo motivo svolgere un buon lavoro di pubblicità è alla base di tutto. Partendo dal presupposto che avete realizzato un agriturismo attrattivo, con una cucina di buona qualità e molto accogliente, adesso dovete farlo sapere a tutti quanti.

 

  1. Fatevi conoscere da chi vive nelle zone circostanti: potete pagare per delle affissioni. Queste hanno in realtà diversi vantaggi. Fate sapere per esempio a chi vive nelle zone vicine che avete aperto. Chi passa da quelle parti e cerca un posto dove dormire potrebbe scegliere di rivolgervi a voi, magari in una situazione di emergenza e di bisogno. Chi vi sta cercando perché ha già prenotato riceverà delle indicazioni chiare su come raggiungervi.

 

  1. Volantini. In fin dei conti sono sempre utili. Il vostro cliente ideale infatti ha un’età molto variegata. SI va dalle coppie giovani che probabilmente vi troveranno online, fino ad arrivare a quelle con un’età un po’ più avanzata e invece ascoltano ancora la pubblicità alla vecchia maniera.

 

  1. Pubblicità in televisione. Specialmente nei canali locali e regionali, potete valutare di investire su una pubblicità che arriverà sicuramente a un ampio pubblico.

 

  1. Sito web. Il sito web resta sempre una delle migliori forme di pubblicità, specialmente se avete aperto un agriturismo. Oltre a pubblicizzarvi infatti offre anche alle persone di prenotare online la stanza che gli piace di più, scegliendo anche tra i vari servizi extra. Sfruttate inoltre il sito web per attirare le persone, informandole per esempio sulle attività che possono svolgere nei dintorni, oppure sulle curiosità cittadine e regionali. Dimostrate la vostra competenza offrendo gratuitamente tanti consigli utili, diventerete il punto di riferimento per gli appassionati del posto!

 

  1. Pubblicizzatevi sui social network. Potete sia pagare per far arrivare le vostre pubblicità mirate alle persone, invitandole a prenotare presso di voi, sia per offrire consigli utili e fidelizzare il pubblico. Ricordatevi infatti che alcune persone iniziano a cercare con largo anticipo il posto ideale dove passare un tranquillo weekend. Perciò chi non acquista oggi, è altamente probabile che lo farà in un secondo momento. Fidelizzate quindi i vostri lettori che saranno i clienti di domani, pubblicate cose interessanti, foto e curiosità sulla zona dove vi trovate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …