Ultim'ora
foto di repertorio

Isola di Procida – Programma “La cultura non isola”, Procida proclamata Capitale della Cultura 2022

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Isola di Procida (di Dario Cerullo) – Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali ha proclamato Procida vincitrice del titolo di Capitale della Cultura 2022. L’isola campana ha primeggiato sulle altre finaliste candidate al titolo: Ancona, Bari, Cerveteri, L’Aquila, Pieve di Soligo, Taranto, Trapani, Verbania e Volterra.

Anch’esse dotate di progetti di innovazione, valorizzazione e sviluppo, sono state “battute” dai piani presentati da Procida che contenevano il programma intitolato “La cultura non isola”. Un progetto inclusivo di 44 progetti culturali, 330 giorni di programmazione, 240 artisti, 40 opere originali e 8 spazi culturali rigenerati, risultato vincente per aver dimostrato capacità di progetto e qualità della proposta.

Il Ministro Dario Franceschini afferma: “Viva Procida che ci accompagnerà nell’anno della rinascita!”

Guarda anche

Piedimonte Matese – Furti di opere d’arte, tre persone indagate

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Il riserbo sull’inchiesta condotta dai carabinieri del Nucleo Patrimonio Artistico Territoriale è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.