Ultim'ora
Don Angelo Testa

Presenzano – Coronavirus, parroco in isolamento: attesa per il tampone

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Presenzano – L’improvviso e significativo aumento del numero dei contagiati nel territorio comunale presenzanese preoccupa le autorità locali e quelle sanitarie. Fra le persone a rischio contagio c’è anche il nuovo parroco, Don Angelo Testa, giunto in paese dopo la rimozione – da parte del vescovo di Don Gianfranco Roncone, quest’ultimo coinvolto in una indagine giudiziaria.
Al momento Don Angelo Testa – che non presenta alcun sintomo – si trova in isolamento in attesa del tampone faringeo. Una decisione assunta dopo essere stato a contatto con alcune persone risultate poi positive al coronavirus. Questa mattina, per disposizione dell’Asl, l’ufficio tecnico del municipio di Presenzano è stato chiuso. Tutti i dipendenti sono stati posti, dall’Autorità Sanitaria, in quarantena. Una decisione assunta dopo l’accertata positività al Covid19 di un componente dello stesso ufficio tecnico municipale. Il sindaco Andrea Maccarelli, davanti all’aumento dei contagi, non ha esitato: nessuno potrà entrare o uscire dal paese (se non residente), scuole chiuse, divieto di spostamento all’interno del territorio comunale se non per comprovate urgenze. Queste e tante altre restrizioni ha annunciato la fascia tricolore di Presenzano.  In sostanza Maccarelli ha istituito nel suo comune una vera zona rossa.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Pietramelara – Rivoluzione in diocesi, soppressa la parrocchia della Cattedrale. Zannini lascia Pietramelara

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Pietramelara – Fra pochi giorni il Vescovo della Diocesi Teano Calvi potrebbe ufficializzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.