Ultim'ora

TEANO – Emergenza coronavirus, 60mila euro per aiutare i commercianti. De Fusco: passo importante nonostante le difficoltà

TEANO  – “Abbiamo erogato circa 500 euro per ogni commerciante che ha presentato domanda nei termini previsti. Il municipio impegna 60mila circa (in totale) per sostenere il settore del commercio in paese. Un passo importante fatto dall’ente in un momento così difficile per la comunità e per lo stesso comune”. Sono parole di Lina De Fusco, assessore municipale con la delega al commercio.
Con determina numero 1 di ieri, 15 gennaio 2021, il Comune di Teano liquida i buoni per i commercianti locali previsti con la deliberazione di Giunta del 27 novembre del 2020. Vengono liquidati 60.000,00 euro per il commercio, circa 500,00 euro per ogni attività commerciale che ha presentato domanda entro i termini previsti dal bando. Un segnale di positività e vicinanza lanciato dall’amministrazione comunale nonostante le numerose difficoltà che attanagliano l’Ente. Un’iniziativa a sostegno di un settore quasi del tutto in ginocchio, piegato dalla pandemia, insieme ad altre iniziative a sostegno dei cittadini con il fine di agevolare anche le fasce più fragili colpite dal periodo emergenziale. L’intento dell’intervento realizzato è quello di promuovere e incentivare i negozi di vicinato, le piccole realtà che con fatica ancora garantiscono i loro servizi; ovviamente la misura assunta non vuole essere risolutiva degli ingenti problemi che gravano su tutte le attività locali, ma vuole essere un ulteriore supporto economico ad integrazione di quanto erogato già a livello statale.

Guarda anche

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – Schianto nella notte, due giovani feriti

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – L’incidente è avvenuto nella notte fra venerdì e …