Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Regione Campania – In arrivo vento gelido dalla Russia, temperature in calo

Regione Campania – E’ in arrivo nella Regione Campania un’ondata di vento gelido dalla Russia. Lo confermano i metereologi di 3BMeteo che annunciano il calo a picco delle colonnine di mercurio previsto per i prossimi giorni.
Nei prossimi giorni aria gelida dalla Russia raggiungerà l’Italia e anche la Campania, pur in parte smorzata. Avremo così giornate variabili tra nubi irregolari e parentesi assolate, con qualche precipitazione inizialmente più probabile su coste e Cilento, nevosa anche a quote collinari, poi nel weekend fiocchi di neve dovrebbero interessare anche l’Appennino interno fino al fondovalle, con qualche fiocco non escluso anche a Benevento.
Le temperature saranno in calo sotto i venti anche forti dai Balcani, che soffieranno di grecale con raffiche anche di oltre 50-60km/h specie  tra venerdì e sabato, quindi non escludiamo anche locali disagi. Non appena calerà il vento, le temperature notturne crolleranno sulle aree interne con valori anche sottozero fino in pianura, mentre sulle coste il mare manterrà il clima più mitigato, ma comunque freddo. Nel caso specifico di Caserta, nubi irregolari e qualche piovasco non escluso tra giovedì e venerdì, mentre il weekend sarà più secco con minime attorno a 1-3°C e massime sui 6-7°C. Il tutto accompagnato da ventilazione a tratti vivace di grecale.

Guarda anche

IL VULCANO ROCCANO AL VINITALY: UNA VETRINA INTERNAZIONALE PER ROCCAMONFINA

Roccamonfina – Grazie ai grandi imprenditori del settore vinicolo del nostro territorio, che a VINITALY …