Ultim'ora

Vairano Patenora / Ailano / Pratella – Il Volturno “divora” la base della colonna, ponte in bilico. Residente della zona: siamo abbandonati (guarda il video)

Vairano Patenora / Ailano / Pratella – L’ultima piena del fiume Volturno ha scavato la base di un pilastro che sostiene il ponte sul quale scorre la strada che collega il territorio del Vairanese con quello del basso, in particolar modo con Pratella e Ailano. (guarda il video)
Quando l’acqua si è ritirata il danno causato dall’erosione della corrente è apparso in tutta la sua gravità: parte della colonna su cui poggia il ponte è sospesa nel vuoto. Una condizione che sta preoccupando ulteriormente tutti i residenti dell’area perché temono che quanto accaduto possa ritardare ulteriormente la riapertura del ponte. (guarda il video)
Quel ponte, infatti, già chiuso da diverso tempo per lavori di manutenzione, rappresenta l’unica strada per collegare, rapidamente, la zona del Matese con Vairano Patenora e quindi con il casello dell’autostrada ubicato nel comune di Caianello. “Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni, stiamo patendo disagi pesantissimi da molti mesi. Questa nuova situazione venuta alla luce dopo l’ultima piena, temiamo possa ritardare ulteriormente la riapertura di quel ponte”. Questo il concetto espresso da molti residenti della zona interessata dal problema. (guarda video)

 

Guarda anche

PIETRAMELARA – La comunità piange Riccardo, oggi l’ultimo saluto al 54enne

Pietramelara – Oggi pomeriggio, alle 16e30, la salma è arrivata nella chiesa del paese per …