Ultim'ora

Vairano Patenora / Ailano / Pratella – Il Volturno “divora” la base della colonna, ponte in bilico. Residente della zona: siamo abbandonati (guarda il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora / Ailano / Pratella – L’ultima piena del fiume Volturno ha scavato la base di un pilastro che sostiene il ponte sul quale scorre la strada che collega il territorio del Vairanese con quello del basso, in particolar modo con Pratella e Ailano. (guarda il video)
Quando l’acqua si è ritirata il danno causato dall’erosione della corrente è apparso in tutta la sua gravità: parte della colonna su cui poggia il ponte è sospesa nel vuoto. Una condizione che sta preoccupando ulteriormente tutti i residenti dell’area perché temono che quanto accaduto possa ritardare ulteriormente la riapertura del ponte. (guarda il video)
Quel ponte, infatti, già chiuso da diverso tempo per lavori di manutenzione, rappresenta l’unica strada per collegare, rapidamente, la zona del Matese con Vairano Patenora e quindi con il casello dell’autostrada ubicato nel comune di Caianello. “Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni, stiamo patendo disagi pesantissimi da molti mesi. Questa nuova situazione venuta alla luce dopo l’ultima piena, temiamo possa ritardare ulteriormente la riapertura di quel ponte”. Questo il concetto espresso da molti residenti della zona interessata dal problema. (guarda video)

 

Guarda anche

Piedimonte Matese – Furti di opere d’arte, tre persone indagate

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Il riserbo sull’inchiesta condotta dai carabinieri del Nucleo Patrimonio Artistico Territoriale è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.