Ultim'ora

Teano / Cellole – Aperte le iscrizioni all’Istituto Alberghiero di Teano-Cellole: una scuola di eccellenza per la ristorazione del futuro

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Teano/ Cellole – Scuola di eccellenza per la ristorazione del futuro, lIstituto Alberghiero di Teano-Cellole rappresenta, da anni, una finestra sul lavoro, per tutte le figure della ristorazione, con concrete opportunità a livello nazionale ed internazionale. Una scelta professionale e didattica che fonda le sue radici in una concezione della ristorazione che è scelta culturale, ricerca del gusto ed, insieme, rispetto, valorizzazione della tradizione, cura della salute e dellambiente. Con le tecnologie avanzate dei laboratori, sotto la guida di docenti esperti, chef stellati, nelle esercitazioni, quotidiane di Sala, Cucina e Ricevimento, gli studenti imparano a mettersi in gioco, a competere, per raggiungere leccellenza richiesta da un mercato in continua espansione. Sotto la guida della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Annamaria Orso, superato il periodo dellemergenza, sono previsti, anche per questanno, Incontri Stellati, corsi di Catering &Banqueting, Food &Beverage, attività di stage e formazione in Italia e allestero – tutti, rigorosamente, in hotel a 4, 5 stelle o 5 stelle lusso. Senza dimenticare le iniziative nei teatri, i convegni, gli eventi pubblici, le fiere presenti sul territorio nazionale. Un planning ricco di stimoli e di opportunità che mira a coniugare la teoria e la tecnica professionale allenergia, allentusiasmo di giovani positivi e motivati.

Tra i riconoscimenti ricevuti, si segnalano: il 1° e 2° posto al concorso “Storie di Alternanza”promosso da Camera di Commercio di Caserta; il 1° posto al concorso nazionale “Una giornata a Montecitorio”con la proposta di legge “Tellina a marchio DOP e Litorale Domizio a Riserva Naturale”; il 1° posto al Premio nazionale Iolanda sulla cucina e sul vino. Tra i progetti attivati: il Progetto Sano è campano, in collaborazione con il Prof. Paolo Antonio Ascierto dell’Ospedale Pascale di Napoli, un progetto sull’ educazione alimentare , in chiave di promozione della salute, e di sostenibilità ambientale nonché di consapevolezza dei legami tra cibo, cultura e territorio.

 

Guarda anche

Casagiove – Vulnera, le ferite inflitte alla natura nella personale di Carlo Maffei

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Casagiove – Si inaugurerà domani, domenica 17 ottobre 2021, alle ore 18.00 presso il Quartiere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.