Ultim'ora

Sessa Aurunca – Coronavirus, focolaio in una frazione: decine di contagiati. Anche bimbi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – Un importante focolaio di contagio da Covid19 è stato individuato in una delle frazioni del comune di Sessa Aurunca. Sarebbero diverse decine le persone colpite dal virus., fra loro anche alcuni bimbi. Per ora l’autorità sanitaria avrebbe certificato soli alcuni dei nuovi positivi. Molti saranno resi noti nei prossimi giorni. Per ora la loro positività sarebbe stata accertata attraverso tamponi eseguiti presso laboratori privati. Oggi, l’ultimo bollettino dell’Azienda Sanitaria, parla di 631 contagiati di cui 115 ancora positivi. Numeri, purtroppo destinati a crescere. Fra le diverse decine di nuovi contagiati ci sarebbero, come detto in precedenza, anche alcuni bambini. Proprio questi ultimi mostrerebbero sintomi del contagio. In generale, nell’intera regione Campania, risale la curva dei contagi in Campania. Il bollettino dell’Unità di Crisi delle ultime 24 ore segnala 1.021 contagi (di cui 87 sintomatici) su 9.690 tamponi.  Il rapporto positivi/test si attesta al 10,53% rispetto a poco più dell’8% precedente. I deceduti sono 37 (12 nelle ultime 48 ore). I guariti sono 1.655.  Il report dei posti letto su base regionale segnala che sono occupati 109 posti di terapia intensiva su 656 disponibili. I posti letto di degenza occupati sono 1.400 (disponibili 3.160).

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Aversa / Santa Maria Capua Vetere / Capua – Trasporti, 210 milioni di euro per collegare 4 città

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Aversa / Santa Maria Capua Vetere / Capua – Il progetto, realizzato dalla Regione Campania, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.