Ultim'ora

Roccaromana – Incendiamo la casa così vanno via, coppia perseguitata, minacciata e intimidita (il video con l’intervista)

Roccaromana – “Bisogna incendiare la loro casa così vedrai come vanno via”. E’ una delle ipotesi di “rappresaglia” contro una coppia che da diversi anni è costretta a vivere sotto pressione, a sopportare insulti, minacce, intimidazioni. Parole pronunciate dopo l’incendio della vettura della coppia, parcheggiata davanti casa. A questo si deve aggiungere la lentezza della giustizia che dopo circa tre anni sarebbe appena riuscita a chiudere le indagini sul caso che hanno coinvolto ben otto persone, tutte di Roccaromana. (guarda il video con l’intervista)
L’azione della Procura della Repubblica che si è snodata attraverso i carabinieri della Compagnia di Capua, ha prodotto un fascicolo voluminoso con intercettazioni telefoniche e ambientali nelle quali emerge uno spaccato di una parte della comunità roccaromanese per certi versi raccapricciante. (guarda il video con l’intervista)
Le offese erano continue e pesanti, una vera e propria azione di stalkeraggio attuato attraverso i social, ma anche nel chiacchiericcio di paese. La colpa di Vittoria e Alfredo, secondo il gruppo di persone finite poi sotto indagine, sembra essere stata quella di aver “pestato” i piedi a qualche potente del paese.  (guarda il video con l’intervista)

 

 

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …