Ultim'ora

Alvignano – Caso delle poltrone, l’amletico dubbio dei cittadini: è più scandalosa la spesa o la giustificazione di Marcucci?

Alvignano – I cittadini alvignanesi, almeno quelli “pensanti”, sembrano essere tormentati da un dubbio atroce che toglie loro il sonno. Devono decidere, in sostanza, se desta più scandalo spendere – per un amministratore pubblico – 14mila euro per 15 poltrone (quasi 1000 euro a poltrona) – oppure è più scandalosa la giustificazione con cui il primo cittadino, Angelo Marcucci ha “spiegato” la spesa. Un dubbio amletico che probabilmente resterà senza un “vincitore”. Ieri è apparso sulla pagina social del comune di Alvignano e su quella del gruppo di maggioranza un documento a firma di Marcucci in cui il sindaco, in estrema sintesi, spiega: “… bisognava cambiarle per decoro! Sono impresentabili! Ne abbiamo avuto vergogna in occasione di convegni, di incontri ufficiali con partecipazione di personalità esterne, di celebrazione di matrimoni e promesse di matrimoni.  Nella scelta per la sostituzione ha prevalso il principio della qualità e i prezzi sono quelli relativi alla tipologia del prodotto scelto. Non certo quelli che ciascuno preferirebbe: basta verificare. Dunque, si può anche non essere in linea con la scelta, ma si è preferito non acquistare un prodotto di qualità inferiore, la qual cosa avrebbe comportato, a breve, per necessaria e ulteriore sostituzione, costi aggiuntivi e sprechi per l’erario…”.
Una giustificazione sembrata a tanti cittadini assurda anche inconsiderazione del fatto che sul mercato si possono comprare poltrone di ottima fattura e qualità a prezzi decisamente più contenuti.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …