Ultim'ora

Roccamonfina – La castagna di roccana diventa IGP: una conquista storica 

Roccamonfina – “Una conquista storica per Roccamonfina. L’ accelerata e la spinta dell’amministrazione Montefusco ad una pratica dormiente da tanti decenni, ha dato il risultato sperato:

LA CASTAGNA DI ROCCAMONFINA DIVENTA IGP!

È stata pubblicata, sulla Gazzetta Ufficiale n. 3 del 5 gennaio 2021, la registrazione dell’IGP “Castagna di Roccamonfina”. La pubblicazione è stata disposta dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, a seguito del completamento dell’istruttoria su base regionale e nazionale del riconoscimento.

Strategico Marchio con cui le nostre castagne saranno presentate come ECCELLENZA SUI MERCATI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI. La denominazione IGP a segnalarle, come prodotto di altissima qualità, difendendole dalla globalizzazione e pianificazione che ha investito i settori agroalimentari. Il marchio IGP metterà in risalto, all’occhio dei consumatori, la straordinaria, unica, origine geografica delle nostre eccezionali castagne, il Vulcano di Roccamonfina!
Il debutto sarà accompagnato da un serio piano di marketing territoriale.

Si ringrazia il Sindaco Montefusco, l’Ass. Regionale On. Caputo, l’ Ass. delegato Martino, il Presidente del Comitato Petteruti, l’Associazione Verde Collina, e il Presidente del Parco Verrengia.”

La Primavera Roccana

Guarda anche

TORA E PICCILLI – E’ morta Ada a 102 anni, la donna più anziana del comune

TORA E PICCILLI (di Nicolina Moretta) – All’età di 102 anni la signora Ada Pietrantuono …