Ultim'ora

FALCIANO DEL MASSICO – Male del secolo: muore ex dipendente comunale. Comunità in lutto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Falciano Del Massico (di Danilo Pettenò) – Un’altra mente storica del comune di Falciano Del Massico lascia la vita terrena. Antonio Scarlato di anni 73, ex dipendente comunale, muore dopo una dura lotta contro il male del secolo. Chiunque lo ricorda con l’apecar azzurra a svolgere varie mansioni per il paese. Si è sempre contraddistinto per la sua volontà e per il suo carattere tanto solare. Era una persona alla mano. “Oggi ci ha lasciato il caro Antonio Scarlato, la mente storica del paese. Ricordo quando stavo costruendo casa, nessuno riusciva a capire dove dovevo andare a prendere l’acqua, nessuno a parte lui che disse dammi una mazza e dopo poco tempo disse scava qua, perché quelli che avevano asfaltato la strada avevano coperto anche i tombini. Sorridendo disse: lo sapevo che c’era. E acqua fu.” così lo ricorda un concittadino. Falciano è un piccolo paese, pieno di ricchezze ma a cui non resta che vivere di ricordi perché, come gli altri paesi, se la politica non agisce creando posti di lavoro, è destinato a diventare sempre più vuoto. Condoglianze alle famiglie Scarlato e Di Gregorio.

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MARZANO APPIO – Partita del Cuore, la risposta degli organizzatori e più grave dell’azione: Vogliamo ricordare solo gli amici

Tempo di lettura stimato: 2 minuti MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Il mio precedente articolo che aveva come tematica “La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.