Ultim'ora

Piedimonte Matese – Appalti, la commissaria: basta proroghe. La sub commissaria se ne frega. E Balestrieri ringrazia

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Piedimonte Matese – A volte può capitare che la mano destra non sappia come agisce la sinistra. Emblematico il caso capitato al municipio di Piedimonte Matese dove il sub commissario Carla Teofili con propria ordinanza n.14 dello scorso 30 dicembre proroga per ulteriori sei mesi – fino al 30 giugno 2021 – il servizio di raccolta dei rifiuti alla ditta Balestrieri Appalti, disattendendo quanto premesso nel deliberato n.35 del 14 dicembre scorso, atto a firma del commissario prefettizio Vicari in cui la stessa chiede all’ANAC la sottoscrizione di un protocollo di vigilanza collaborativa finalizzata a verificare la conformità degli atti di gara per prevenire tentativi di infiltrazioni criminali.  La collaborazione dell’ANAC è dettata dal fatto che da anni la gestione di molti servizi comunali è stata mantenuta in essere con proroghe “al di fuori di ogni parametro normativo”. A questo punto ci si domanda come mai le proroghe messe in atto dalle passate amministrazioni risulterebbero essere irregolari mentre quelle ordinate dai sub commissari, ora, sono regolari?
A maggio (salvo imprevisti) finirà l’incarico commissariale quindi l’attenzionato fardello dei rifiuti sarà traghettato sulla neo amministrazione che sicuramente continuerà con altre proroghe in attesa di adottare tutti gli atti gestionali per espletare la chiacchierata gara. È il caso di dire “si predica bene e si razzola male”?

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MONDRAGONE – SCAPPANO ALL’ALT DELLE FORZE DELL’ORDINE, CARABINIERI COINVOLTI IN UN BRUTTO INCIDENTE STRADALE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto MONDRAGONE – A seguito di un inseguimento i Carabinieri della stazione di Baia Domizia sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.