Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora – 20mila euro per “riparare” l’Apecar: i dettagli della vicenda e la scomoda posizione dell’assessore Robbio. Ecco i numeri

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – La vicenda nata da una banale riparazione di una Apecar di proprietà del comune è arrivata a determinare un costo per il municipio vairanese, quindi per tutti i cittadini di Vairano Patenora, circa 20mila euro.  Parte della somma, circa 17mila euro, andranno al meccanico (marito dell’assessore Noemi Robbio); il resto della cifra sono spese legali.
Cifre impressionanti se si considera che la richiesta iniziale avanzata dal meccanico (come preventivo) è stata di – appena – 400 euro. Questo avveniva molti anni fa quando l’attuale assessore Robbio era lontana dalla politica. Passano gli anni, si arriva nel 2012 e Robbio viene eletta nella prima amministrazione guidata dall’attuale sindaco Bartolomeo Cantelmo. E proprio dopo l’elezione di Robbio in municipio la vicenda subisce delle accelerate e arrivano in comune le prime richieste scritte da parte del meccanico. Poi nel 2016, cioè quando Noemi Robbio, è assessore in piena attività nella giunta guidata da Cantelmo, il meccanico decide di “affondare” facendo scattare l’azione giudiziaria che si è conclusa poche settimane fa con una sentenza che riconosce le ragioni del denunciante condannando il municipio a pagare circa 20mila euro di cui 17mila andranno al marito dell’assessore Robbio.

Leggi anche:

Vairano Patenora – “Follie” in municipio, 20mila euro per riparare un’Apecar: nelle tasche del marito dell’assessora

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Pietramelara – Rivoluzione in diocesi, soppressa la parrocchia della Cattedrale. Zannini lascia Pietramelara

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Pietramelara – Fra pochi giorni il Vescovo della Diocesi Teano Calvi potrebbe ufficializzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.