Ultim'ora
foto di repertorio

Rocca D’Evandro – Coronavirus, 22 nuovi contagiati: è allarme in paese. Un medico “allerta” il sindaco distratto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Rocca D’Evandro – Nel primo giorno dell’anno si sono registrati 22  nuovi casi di contagio, che, sommandosi a 38 positivi già attivi, fanno arrivare a 60 il numero delle persone contagiate. Una cifra elevata in rapporto ad altri centri di queste dimensioni e che il medico Alfonso Manica spiega così in un post rivolto ai suoi pazienti e concittadini: “Sul territorio si è registrata una recrudescenza di casi da coronavirus. Un aumento in parte dovuto agli inevitabili contatti della vita quotidiana e lavorativa, in parte invece dovuta – permettetemi di dirlo – ad una leggerezza fin troppo ottimistica dei cittadiniPer impedire che la situazione degenerasse, mi sono attivato immediatamente, contattando il sindaco che – acquisite le dovute informazioni ed interfacciatasi con l’ASL locale – ha subito proceduto ad emanare una ordinanza, al fine di limitare attività e spostamenti nell’ambito del Comune. Non lasciamoci trascinare dall’euforia delle festività, tantomeno dall’entusiasmo per l’arrivo del vaccino: la battaglia sarà ancora lunga e dura. La popolazione di Rocca D’Evandro ha un’età media piuttosto alta ed è costituita da anziani fragili che vanno tutelati: la loro salute, la nostra salute è nelle nostre mani. Il mio invito per questo nuovo anno rimane sempre lo stesso: evitare di fare tutto ciò che non è indispensabile, evitare contatti anche occasionali con persone al di fuori del nucleo familiare, evitare di creare assembramenti, sfruttare le risorse digitali, ove possibile, per non recarsi di persona all’ufficio postale, in banca, dal medico di famiglia, indossare sempre la mascherina e lavare spesso le mani. Spero di essere stato chiaro, ma soprattutto convincente.”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

PIETRAVAIRANO – Bilancio: minoranza sfaldata, Testa “disertore”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – Quanto è accaduto ieri sera in municipio, durante il consiglio per l’approvazione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.